top of page

Spedizioni

Tempi di gestione ordini e tempi di spedizione:

Per gestione ordini si intende: la registrazione dell’ordine ad avvenuto pagamento, l’inserimento dell’ordine in coda agli ordini già registrati, l’eventuale approvvigionamento del prodotto se non disponibile a deposito, il controllo del prodotto, l’imballo del prodotto, la produzione di una lettera di vettura per la spedizione del prodotto e l’affidamento della spedizione al corriere.
Gli ordini vengono gestiti generalmente entro 3 giorni lavorativi, fino ad un massimo di 10 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, tuttavia ci impegniamo, quando possibile, ad effettuare l’evasione degli ordini in giornata.
Dal momento in cui la merce viene presa in carico dal corriere non è possibile cambiare l’indirizzo di spedizione.

Tempi di consegna della spedizione:

Il costo di spedizione può variare in base al tipo e alla quantità della merce da spedire, Lovenì Design si riserva il diritto di scelta del costo di spedizione.

Lovenì Design riserva il diritto di spedire gratuitamente quando lo riterrà più opportuno offrendo possibilità di acquisti promozionali su uno o più prodotti.

La spedizione gratuita non è cumulabile con sconti attivi, in nessun periodo dell'anno.

I tempi di spedizione e consegna dei prodotti affidati al corriere variano da 1 a 10 giorni lavorativi. 
Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì.
I termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in alcun modo impegnativi. La gestione delle spedizioni è affidata a corrieri esterni (es. Gruppo Poste Italian, GLS, UPS...) e quindi non è possibile garantire un giorno di consegna certo, ma solo un lasso di tempo orientativo.
Le consegne sono soggette a variazioni non determinabili durante le festività, durante improvvise o programmate azioni di sciopero dei vettori, per disguidi nella gestione della spedizione da parte del corriere o per significativi fenomeni meteorologici.
Le consegne possono subire ritardi se incorrono disguidi di gestione da parte dell’azienda di trasporto: es.spedizioni disperse, condizioni meteorologiche avverse, località non servite quotidianamente, ritardi durante il periodo natalizio oppure durante il peridio del black friday, etc.

I costi di giacenza per reiterata impossibilità di consegna presso il domicilio indicato al momento dell'ordine o per eventuali errori di indirizzo a noi non imputabili saranno a carico dell’acquirente.
Nel caso in cui la spedizione vada in giacenza, la spedizione resterà bloccata presso la filiale di riferimento del corriere o dell’ufficio postale fino al termine ultimo del periodo di giacenza. Se durante questo periodo di giacenza non avverrà il saldo dei costi di giacenza e di riconsegna merce da parte dell’acquirente tramite bonifico bancario o circuito PayPal, la spedizione ritornerà al mittente e tutti i costi di giacenza e ritorno al mittente verranno scalati del rimborso della transazione. In caso di disavanzo tra i costi di giacenza/ritorno al mittente e il totale della transazione di acquisto, non avverrà alcun rimborso e verrà richiesto il saldo del restante debito.
I costi di giacenza e di riconsegna/rientro merce per reiterata impossibilità di consegna presso il domicilio indicato, per assenza al secondo passaggio, per decorrenza dei termini senza aver inviato istruzioni di riconsegna o ritiro in fermo deposito (nel rispetto dei tempi previsti da ogni vettore) o per eventuali errori di indirizzo a noi non imputabili saranno a carico dell’acquirente e dovranno essere saldati tramite bonifico bancario o circuito PayPal.
Nel caso in cui il cliente non ritiri entro i termini di giacenza previsti dal corriere di riferimento i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere o dell’ufficio postale a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, la merce ritornerà al mittente e verranno addebitati all’acquirente i costi di spedizione e di rientro della merce presso i nostri depositi.

Lovenì Design non si assume responsabilità in caso di smarrimento, danneggiamento o ritardo nella consegna dell'ordine da parte del corriere.

bottom of page